SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

Per la somministrazione di alimenti e di bevande in occasione di manifestazioni temporanee la procedura da seguire è quella qui indicata:

la domanda è una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e va presentata almeno 15 giorni prima attraverso lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune di Pragelato raggiungibile dal seguente link:

(INVIO PRATICA)

Qui occorre autenticarsi e per presentare la pratica è necessario essere in possesso di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

Una volta effettuato il LOGIN, è necessario seguire i seguenti passaggi:

1. Commercio e Servizi

2. Somministrazione di Alimenti e Bevande

3. Temporanea in occasione di Sagre e Manifestazioni

4. Avvio, gestione, cessazione attività

5. Aprire attività

6. Notifica impresa alimentari

Si aprirà poi una maschera da compilare in ogni suo campo.

Alla pratica SUAP è poi obbligatorio allegare compilato a mano, scansionato e poi firmato digitalmente, il modello di SCIA sanitaria tipologia A o tipologia B e relativi allegati, specificati nel modello.

Cliccare sull'icona per scaricare il modello desiderato.

SCIA sanitaria tipologia A

(somministrazione di bevande, preparazione e somministrazione di panini e alimenti semplici, con eslusione di superalcolici)

SCIA sanitaria tipologia B

(preparazione / somministrazione pasti)

Per eventuali richieste di chiarimenti contattare il Comune, ufficio Area Amministrativa.