PRAGELATO: 19° EDIZIONE DI MISS MUCCA IL 14 E 15 LUGLIO

10 luglio 2018

Tutto è pronto a Pragelato per la 19° edizione di “Miss Mucca”, in programma il 14 e 15 luglio nella frazione di Souchères Hautes. Una festa che ruota attorno alla vera regina delle Alpi, la mucca, con la discesa dei pastori dall'alpeggio, la produzione del formaggio fresco, l'elezione delle Miss selezionate da una giuria di esperti e dall’immancabile “applausometro” del pubblico come sempre numerosissimo.
Ecco il programma della due giorni di festa in frazione Souchères Hautes.
Sabato 14 luglio: dalle ore 15.00 arrivo delle mandrie e vendita dei formaggi nelle casette di piazza Pragelatesi nel Mondo; dalle 16.00 alle 18.00 apertura del Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine; ore 21.00 serata danzante a Casa Pragelato con “La banda degli Angeli” a cura della Nuova Pro Loco di Pragelato.
Domenica 15 luglio: dalle ore 9.00 mercatino tematico in piazza Pragelatesi nel Mondo in frazione Rivets; dalle 10.00 alle 19.00 apertura Casa Escartons in Frazione Rivets. Ore 10.30 scelta della Miss da portare in gara; dalle 14.00 alle -17.00 apertura museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine. Dalle ore 14.00 Gofri e pomeriggio musicale di intrattenimento presso Casa Pragelato con “I Cantori del Roero” a cura della Nuova Proloco Pragelato. Ore 15.00 presentazione delle razze per l’elezione della miss; ore 16.00 giuria popolare con “applausometro” per l’elezione della “Miss delle Miss” con le donne nel tipico costume pragelatese da lavoro. Gran finale alle ore 17.00 con il tradizionale “roudunà” per le vie del paese e rientro delle mandrie agli alpeggi.

Ezio Romano - Ufficio stampa Comune di Pragelato